• Notizia
  • Medicina

Caltanissetta, domenica 13 maggio: l'azalea della ricerca Airc, ecco dove trovarla

Caltanissetta, domenica 13 maggio: l'azalea della ricerca Airc, ecco dove trovarla

Per le Festa della Mamma compra un'azalea nella piazza più vicina a casa tua e sostieni la ricerca.

Domenica regaliamo l'Azalea della Ricerca per dire tutti insieme "Contro il cancro, io ci sono!".

Rendiamo il cancro sempre più curabile.

Più di 20 mila volontari AIRC saranno nelle piazze delle nostre città anche quest'anno - in occasione della Festa della Mamma - per distribuire 580.000 coloratissime azalee. È però la patologia per la quale, negli ultimi due decenni, la ricerca ha ottenuto i migliori risultati portando la sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, a crescere dall'81% all'87%. Diversa è la situazione per il tumore dell'ovaio - che nel 2017 ha riguardato circa 5.200 donne - perché è difficile da diagnosticare precocemente, presenta un alto tasso di recidiva e di resistenza ai farmaci. Venerdì 11 maggio alle ore 11 nella sede di Confindustria Umbria, sarà presentata l'iniziativa "L'azalea della ricerca" e in questa occasione saranno rese note le erogazioni ed i progetti finanziati per l'anno in corso. È un regalo speciale per tutte le mamme, una vera e propria alleata per la salute che da oltre 30 anni contribuisce a migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori che colpiscono le donne.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Istat lancia l'allarme: 5 milioni di persone in povertà assoluta

Le esportazioni, secondo la simulazione, registrerebbero un rallentamento di 1,1 punti, le importazioni di 0,3 punti. Del totale delle famiglie indigenti, il 56,7% risiede nel Mezzogiorno .

Coppa Italia, dove vedere Juventus-Milan in TV e in streaming

Questo vuol die che la squadra di Gattuso ci andrebbe direttamente, mentre la sesta classificata dovrebbe passare dai preliminari. La quinta e la sesta classificata della Serie A si qualificheranno direttamente alla fase a gironi di Europa League .

In serie C le squadre "B" della serie A

Con un'unica limitazione: non potranno mai giocare nel campionato della prima squadra' . Un'evoluzione importantissima quella che sta coinvolgendo il calcio italiano .

Coppa Italia 2017-18, Juventus-Milan 4-0: lite Allegri-Sconcerti nel post gara

Allegri quindi si è tolto auricolare e microfono ed è andato via stizzito: " Me ne vado, fanno certe domande ...". "Con nessuno. Il tecnico bianconero litiga con il giornalista Mario Sconcerti dopo la finale di Coppa Italia vinta 4-0 contro il Milan .

Xiaomi MI 7: immagini cover mostrano design e confermano una speciale caratteristica

Xiaomi si appresta a sbarcare in Italia con il suo primo Store fisico in quel di Milano , ecco la data e tutti i dettagli. Nel frattempo, è attivo il sito ufficiale italiano di Xiaomi Italia .

Grande Fratello 2018, Aida Nizar e Marco Ferri: il confronto in diretta

A sorpresa ha salutato i suoi compagni, senza considerare minimamente Aida . "Non sei il mio tipo". Rodrigo Alves , dopo l'eliminazione di Aida è entrato nella Casa del Grande Fratello .

Conan Exiles: il barbaro colpisce duro PS4, Xbox One e PC

Digital Edition: è l'edizione digitale che può essere acquistata su PC tramite Steam e sugli store di PlayStation 4 e Xbox One . Tutto ciò di cui hai bisogno per giocare! Il survival open world di Funcom è disponibile in tutti i negozi, digitali e non.

Grande Fratello 15: arriva in casa Rodrigo Alves, il Ken Umano

Invasione di formiche al Grande Fratello 15: tutti tranne Matteo se la prendono con Aida per aver conservato del cibo in valigia. Era stato uno dei papabili concorrenti dell'edizione del ritorno del 'Grande Fratello' , ma poi non se n'era fatto più niente.

Pirlo, il 21 maggio la partita d'addio: Quagliarella e Cassano convocati

Il ricavato, in parte, sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro e a Il Volo di Pietro Onlus. Christian Abbiati, Gianluigi Buffon , Nelson Dida, Marco Storari .

WhatsApp, attenzione al messaggio che vi blocca chat e smartphone

Per far si che il vostro telefono non si blocchi, vi basterà non cliccare oppure cancellare immediatamente il messaggio . Al momento non esiste una "cura", ma è probabile che Google rilasci molto presto una patch per risolvere la situazione.