• Notizia
  • Cultura

Michele Pirro cade al Mugello: paura per il pilota della Ducati

Rossi - però darò il massimo per cercare di salire sul podio, perché quello del Mugello è sempre speciale.

Dopo circa 20 minuti dall'apertura della pit lane Michele Pirro ha perso il controllo della sua GP18, picchiando violentemente nella ghiaia che delimita il nastro di asfalto del circuito toscano: la Ducati si è imputata brutalmente all'anteriore, scaraventando spaventosamente Pirro a terra.

Le colline sono in delirio: "la pole al Mugello è di Valentino Rossi che con il suo casco tricolore creato per l'occasione stampa un fantastico 1'46" 202 da record. Ma è velocissima tutta la seconda fila con Iannone, Petrucci e Marquez, quindi non saprei individuare il più pericoloso. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Per il 'Dottore' si tratta della 55/a pole in carriera nella classe regina, la prima di quest'anno. Mai con questa volta la livrea era attinente al momento delicato che il nostro Paese sta attraversando e per questo ha pensato di fare riferimento alla festa del 2 giugno inserendo come colori dominanti il bianco rosso e verde con la scritta 'Viva l'Italia&hellip l'Italia tutta intera', citazione del brano di Francesco De Gregori del 1979 'Viva l'Italia'.

Sul retro compare il logo '46' che per una volta non è giallo, ma riprende i colori della bandiera italiana, sotto il quale troviamo un grosso 'ITA'. "Io incaricato da Mattarella per creare il governo? - aveva scherzato Rossi giovedì scorso - Perché no?" Sono volato a oltre 270 k/h e ci sono prassi da rispettare, poi il trauma cranico sconsiglia per una settimana di guidare. "Bisogna pensare che l'importante è domani ma è una bella emozione che ti fa sentire 10′ anni più giovane", ha affermato Rossi in conferenza stampa. E se lo dice lui.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

MotoGp: Rossi in pole al Mugello, poi Lorenzo e Vinales

A proposito della gara il 'Dottore' ha ammesso che "sarà un po' più dura, però ci godiamo il momento con il nostro team". L'importante sarà essere in quel gruppo e provarci fino alla fine.

Ventura: "ho voglia di tornare ad allenare"

Lui l'ambiente partenopeo lo conosce bene. "Ora manca la ciliegina sulla torta e raccogliere i frutti del lavoro". Dico comunque che ho una grande voglia di rimettermi in gioco e rispondere non a parole, ma sul campo ".

MotoGp Italia, Lorenzo: "E' troppo tardi per parlare del rinnovo"

Io ho tanti difetti, ma quello che non posso accettare è che dicano che cerco scuse. Trionfo Ducati nel gran premio d'Italia di MotoGp.

Sono iniziate le riprese di Top Gun 2

Top Gun è un film che ha spopolato e ha fatto sognare un'intera generazione. Il sequel di Top Gun arriverà nelle sale nell'estate del 2019 .

Mercato e ultime notizie, le trattative del Napoli

Ancelotti valuterà la rosa dal 10 al 31 luglio, poi il 4 agosto saremo a Dublino e giocheremo contro il Liverpool . Ora il presente e il futuro è Ancelotti: "Carlo è la chiave d'accesso all'internazzazione del Napoli ".

Juve, Perin solo cash: visite mediche dopo la Nazionale

E all'interno della squadra c'è grande entusiasmo, piacere di stare insieme, ci divertiamo dentro e fuori dal campo. Gerarchie? Non spetta a me deciderlo. "E dovermi giocare il posto non mi spaventa, la concorrenza fa sempre bene".

Mancini, Francia tra favorite Mondiale

E il resto della formazione? Salvatore Sirigu sarà titolare, gli altri dieci nomi della squadra iniziale non posso comunicarli. FRANCIA E VAR - Mancini sulla Francia: "Il talento offensivo della Francia è notevolissimo per tecnica e velocità.

Champions League, ecco le novità in vista della prossima stagione

I playoff, le partite della fase a gironi, gli ottavi di finale, i quarti, semifinali e finale, inizieranno alle 21. Ogni squadra eliminata nelle qualificazioni della Champions League accederà alla fase a gironi di Europa League .

Calciomercato Roma, oggi Marcano nella capitale: domani le visite

Si ragiona su 25 milioni più 5 di bonus, resta calda la possibilità di inserire Defrel o Tumminello in prestito nell'operazione. Kluivert 'junior' , intanto, continua a strizzare l'occhio alla Roma ma va convinto l'Ajax.

Spread schizza oltre quota 300. Piazza Affari giù

In questa pessima giornata per la Borsa di Milano , nessuna Blue Chip mette a segno una performance positiva. Seduta in frazionale ribasso per l'oro, che lascia, per ora, sul parterre lo 0,32%.