• Notizia
  • Esteri

Salvini: "Per i clandestini adesso è finita la pacchia"

Salvini:

"Ci sta che chi era al governo e ora si farà un po' di sana e robusta opposizione non sia contento...". Difesa:Elisabetta Trenta (M5S). Politiche agricole: Gian Marco Centinaio (Lega). Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Giancarlo Giorgetti (Lega). Dopo le aperture di Matteo Salvini alla proposta di Luigi Di Maio di discutere sul ruolo di Paolo Savona nell'Esecutivo politico, la macchina si è rimessa in moto. Nasce con il voto in Parlamento di M5s e Lega.

"Agli occhi degli investitori ciò potrebbe garantire che tale governo anti-establishment manterrebbe un approccio costruttivo (anche se probabilmente più controverso rispetto agli anni precedenti) con le autorità dell'UE sulla gestione delle finanze pubbliche e sui rapporti istituzionali", argomenta Fabio Fois, economista di Barclays. Erika Stefani, avvocato e una carriera politica molto lunga nelle fila della Lega, andrà agli Affari Regionali e Barbara Lezzi, originaria di Lecce e grillina della prima ora, assumerà il dicastero del Sud. Famiglia e disabilità: Lorenzo Fontana (Lega). Alla Giustizia Alfonso Bonafede (M5s), avvocato e fedelissimo del capo politico M5s. Infrastrutture: Mauro Coltorti (M5S). Beni culturali: Alberto Bonisoli (M5S). Giulia Grillo, medico legale prima di diventare parlamentare M5S, prenderà le redini del ministero della Salute. Cinquecentomila persone poi, verrebbero a costare almeno un miliardo di euro se li si volesse deportare nei loro presunti paesi d'origine.

Ragusa - E' stato individuato lo scafista del gommone con a bordo 158 migranti soccorso dalla nave Aquarius di Medici senza frontiere e arrivato venerdì scorso a Pozzallo, in Sicilia: si tratta di un ivoriano che era stato costretto da un trafficante libico a condurre il gommone, ha reso noto la Polizia di Stato di Ragusa, che quindi non ha proceduto a fermarlo.

"I fatti degli ultimi giorni - spiega il direttore di Demopolis Pietro Vento - hanno contribuito, come è naturale, a determinare significative variazioni nel consenso ai partiti". Ferma restando l'incognita di un via libera M5S, Fratelli d'Italia, secondo quanto trapela dall'incontro, vuole vederci chiaro sull'intera operazione, che non può prescindere da alcuni punti chiave del programma dei 'patrioti'. Salvini ha poi assicurato: "Non assisterò a sbarchi su sbarchi senza fare nulla".

No secco invece da parte di Forza Italia.

Intanto, il governo tedesco si è detto "aperto" nei confronti del nuovo esecutivo giallo-verde.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mulè. (FI). Incontro Salvini-Berlusconi andato bene. Governo? Oggi sentiremo Conte

Questa un'anticipazione del messaggio agli italiani di Silvio Berlusconi in occasione della Festa della Repubblica. Noi siamo per l'Europa , ci opporremo al pauperismo, al giustizionalismo, agli atti contro conti pubblici.

Impresa Cecchinato, un italiano in semifinale al Roland Garros dopo quarant anni

In semifinale l'azzurro sfiderà l'austriaco Dominic Thiem , numero 8 della classifica mondiale e settima testa di serie. Prima dell'Open di Francia , Cecchinato era appena numero 72 del mondo , a inizio 2018 non era nemmeno nei primi 100.

Cecchinato da sogno a Parigi: elimina Djokovic 3-1, è semifinale

Non accadeva da 40 anni l'ultimo è stato Corrado Barazzutti al Roland Garros 1978, quando perse 6-0 6-1 6-0 contro Bjorn Borg . In semifinale l'azzurro sfiderà l'austriaco Dominic Thiem , numero 8 della classifica mondiale e settima testa di serie.

Governo, Renzi a M5s-Lega: siete il potere e non faremo sconti

Sulla giustizia avete una idea totalmente diversa da noi: siamo per il garantismo, non per il giustizialismo. Matteo Renzi ha deciso di fare un passo indietro dalla politica attiva.

Sky via Fibra, il servizio per vedere la TV satellitare senza paraboa

A chi è dedicato Sky via fibra? L'unico canale disponibile in HD è Sky Sport 1 . Grandi novità per tutti i clienti Sky , attuali e nuovi.

Guatemala - Violenta eruzione del vulcano De Fuego, almeno 25 vittime

Si tratta della sua seconda eruzione dall'inizio del 2018. Nella zona vivono circa 1,7 milioni di persone. Un bilancio parziale, destinato ad aggravarsi.

Morta la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano

E' infatti morta a 59 anni la scrittrice e giornalista Alessandra Appiano . Letteratura e tv in lutto per la morte di Alessandra Appiano .

Aida Nizar, il bagno nella Fontana di Trevi fa infuriare tutti

Aida Nizar , la ex gieffina spagnola che aveva già fatto discutere nella Casa del Grande Fratello 15, fa discutere anche fuori. La spagnola , infatti, ha deciso d'imitare Anita Ekberg immergendosi nella Fontana di Trevi in pieno giorno.

Napoli, Jorginho al City per 50 milioni: "Offerta irrinunciabile"

Lo ha dettoJorginho da Coverciano commentando l'arrivo del nuovo tecnico aNapoli e le voci che lo accostano al club inglese. Il ct è arrivato e ci sta già dando qualcosa in più. "E lo sta facendo alla grande".

MotoGp Italia: Iannone davanti a tutti nel warm up, Rossi 7°

In vista della gara, la preoccupazione maggiore è data, per quasi tutti i piloti , dal pneumatico anteriore. Rossi felice per il podio: "E' stato fantastico, il feeling sul podio è stato speciale".