• Notizia
  • Esteri

Uomo armato in centro a Parigi "Ha tre persone in ostaggio"

Uomo armato in centro a Parigi

Le persone tenute in ostaggio sarebbero state tre secondo quanto dichiarato da Yves Lefebvre, del sindacato di polizia Ugp Police: poi uno sarebbe stato liberato e una donna incinta sarebbe riuscita a fuggire al sequestratore. Uno degli ostaggi, sempre secondo il quotidiano francese, versa in gravi condizioni, in segito al colpo all'occhio da una chiave inglese.

Tre persone sono state prese in ostaggio a Parigi, nel decimo arrondissement, una zona centrale della capitale francese. In mano al sequestratore rimangono, quindi, due ostaggi. L'edificio in cui si nasconde l'uomo è la sede di un'agenzia pubblicitaria chiamata Mixicom. Intanto, dall'interno dell'ufficio, una donna vestita di rosso ha cercato di comunicare con l'esterno con un foglio scritto appoggiato al vetro ma illeggibile a causa della distanza. Alle ore 17:30 sono iniziati i negoziati tra l'individuo e i capi della squadra della brigata di ricerca e intervento (BRI).

Secondo "France Bleu Paris", l'aggressore ha detto di essere in possesso di una bomba e di una pistola, di avere un complice nei dintorni e chiesto di "parlare con l'ambasciata iraniana". Sono state chiuse le strade dell'isolato e la circolazione bloccata nelle quattro strade circostanti il palazzo.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Quando la coppia scoppia: è finita fra Del Piero e Sonia Amoruso

Poi l'ennesimo trasferimento, a Los Angeles , deciso di comune accordo dopo la fine della sua carriera nel mondo del calcio. Anzi, ogni volta che Alex e Sonia tornano in Italia pare prendano strade diverse: lei a Torino , lui a Milano .

F1:Vettel "Pole in Canada è particolare"

L'olandese di Max Verstappen ha fatto registrare il miglior tempo nelle prove libere del venerdì sul circuito di Montreal . Kimi Raikkonen , causa un errore nell'ultimo tentativo, non è andato oltre il quinto miglior tempo in 1'11 " 095.

Morto Nicola Martellossi soffocato boccone, ex Udinese

La tragedia - riporta l'Ansa citando siti dei quotidiani locali - è avvenuta ieri sera intorno alle ore 23.00. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di San Giovanni al Natisone.

Porti chiusi, la linea dura di Salvini sui migranti

Deploriamo la decisione di Malta , prima destinazione di sbarco, che si è rifiutata di accettare l'attracco della nave Aquarius . Il titolare del Viminale ha chiesto alla Valletta di far approdare la nave Acquarius con oltre 600 migranti a bordo.

Serie A in tv, rischio di 2 abbonamenti

La scelta di questo tipo bandi garantisce alla Lega un guadagno maggiore quantificato in 300 milioni di euro . Le società della massima serie hanno dato il via libera per una vendita per prodotto anziché per piattaforma.

Formula 1 Canada, la gaffe della bandiera a scacchi: cosa è successo?

La modella Winnie Harlow ha sventolato con un giro d'anticipo la bandiera a scacchi sul traguardo del circuito di Montreal. Ma quali sono i motivi di questo errore? Il direttore di gara Whiting spiega cos'è accaduto: " Errore di comunicazione ".

Motomondiale, sul circuito del Mugello vince Lorenzo. Cade Marquez, Rossi terzo

Per il centauro dellaRepsol Honda - come annuncia il sito ufficiale della MotoGp - èla prima volta a bordo di un prototipo della massima serie aquattro ruote.

G7, Conte: "Con Usa rapporti strategici e non c'è conflitto con l'Europa"

Una scelta che ha fatto saltare anche solo un compromesso di facciata sul delicato e cruciale capitolo del commercio. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa al termine dei lavori del G7.

Corea Nord: Trump, disposto a invitare Kim in Usa

Come si legge sul NY Post, Rodman avrà un ruolo da mediatore: "non importa quello che pensate della sua presenza". Donald Trump e Kim Jong-un non sono i soli a preparare il loro summit a Singapore, in programma il 12 giugno.

Salvini chiude i porti italiani: "la nave Aquarius non può attraccare"

La nave attualmente si trova a 43 miglia dalle coste e vorrebbe attraccare in Italia per portare sulla terra ferma i migranti . Muscat ha poi affermato che Malta rispetta tutte le norme internazionali sulle migrazioni e continuerà a farlo.