• Notizia
  • Esteri

Caldo e temporali: il meteo dei prossimi giorni

Caldo e temporali: il meteo dei prossimi giorni

METEO: temporali pomeridiani in ITALIA prima di un possibile peggioramento - 07 agosto 2018 - L'anticiclone continua ad essere il grande protagonista delle condizioni meteo sull'Italia in questo inizio di agosto, con tanto sole e caldo senza dimenticare però gli acquazzoni e i temporali intensi di stampo pomeridiano. A differenza degli ultimi giorni, alcuni temporali tenderanno a formarsi soprattutto sulle regioni settentrionali.

Il caldo coinvolgerà anche il nord dove continueremo a registrare temperature fino a 36°C per tutta la settimana, specie in pianura Padana dove l'afa da molti giorni è altissima.

Secondo i metereologi, tuttavia, la situazione potrebbe cambiare nella seconda parte della settimana, con uno spostamento dell'alta pressione verso l'Italia meridionale, che lascerà il Nord esposto a correnti umide e instabili atlantiche. Sono le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo.

Nel dettaglio, per la giornata di lunedì atteso generalmente tempo soleggiato e caldo e ancora afoso su gran parte del Paese anche se l'instabilità si farà sentire già dal mattino al nord.

TENDENZA GIOVEDI'. Ingresso più deciso di un impulso instabile al Nord con temperature in ulteriore calo e massime che localmente potranno scendere anche sotto i 30°C ad ovest, variazioni minori sul resto d'Italia. Anche mercoledì sarà una giornata tipicamente estiva.

Qualche temporale si ripresenterà certamente sulle Alpi, intenso sull'Ossola ma sconfinerà dall'Appennino emiliano verso il basso Veneto e in genere sul nord-est, anche se qui si attende ormai il passaggio del fronte freddo di venerdì per assistere a fenomeni più organizzati.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

L'Onu: "La Corea del Nord non ha fermato il suo programma nucleare"

La Corea del Nord non ha fermato il suo programma nucleare e missilistico , in violazione delle sanzioni delle Nazioni Unite . E' l'accusa contenuta in un rapporto di esperti che ieri è stato presentato al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite .

Terremoto in Indonesia: scossa di magnitudo 7, è allarme tsunami

La prima scossa è stata seguita da altre di assestamento , riporta l'Usgs , la più forte di magnitudo 5.4. L'epicentro è localizzato nella provincia del Nusa Tengara, a una profondità di circa 10 chilometri.

Allegri: "Ronaldo? Sarà un piacere allenarlo. Sul mercato e la difesa…"

Ma intanto è riuscito a mettersi in luce anche con una formazione che punta a eccellere in Europa. "Bem vindo Cristiano Ronaldo! ".

Venezuela, attentato contro Maduro, presidente illeso. Esplosivi ai droni: sette feriti

Nelle immagini il momento in cui il drone esplode accanto al capo dello Stato e alla first lady, poi la fuga della folla. Fallito attentato , a Caracas , contro il presidente venezuelano Nicolas Maduro .

Inter, Spalletti: "Modric? Continuo a sognare con i nostri tifosi"

In sintesi, con lui Inter da scudetto: "I nerazzurri stanno in effetti allestendo una bella squadra". Serve dunque che sia il calciatore a uscire allo scoperto, a forzare la mano per essere ceduto.

Francia, Supercoppa al Psg: poker al Monaco, primo trofeo per Buffon

Al 91' Di Maria serve il poker, 4-0 al Monaco , la Supercoppa è del Paris Saint Germain . Tuchel festeggia, il nuovo tecnico aveva perso fin qui tutte le amichevoli.

Verdi-Tonelli e il Napoli vince anche contro il Chievo

Al 79' è Chiriches di testa ad impegnare Sorrentino che s'oppone e tiene ancora la partita in bilico riguardo al risultato. Il Napoli batte dunque 2-0 il Chievo e, visto che non ha ancora tutti i reduci dal Mondiale , sembra in netta crescita.

DeLa: "Per Darmian serve l'ok di Mou? Vero"

Grassi si avvicina alla Spagna? Stiamo verificando: non posso dire vero perche' ci sono altri club europei sul ragazzo. In programma il viaggio verso Dublino, dove sabato 4 affronteranno il Liverpool in amichevole.

Addio al modello "zombie" Rick Genest, Lady Gaga "devastata"

Il modello è stato trovato morto nella sua casa di Montreal il 1 agosto, pochi giorni prima del suo 33esimo compleanno. Scoperto nel 2010 dallo stilista Nicola Formichetti , è stato il protagonista di una campagna di Thierry Mugler .

Barcellona, Vidal è vicino. I catalani provano a chiudere

Almeno stando alla stampa catalana che parla di accordo imminente tra il 31enne centrocampista cileno e il club blaugrana . Il Barcellona , protagonista del "furto" di Malcom ai danni della Roma , è ad un passo da Arturo Vidal .