• Notizia
  • Esteri

L'Onu: "La Corea del Nord non ha fermato il suo programma nucleare"

L'Onu:

Una delle violazioni più evidenti consisterebbe, secondo il rapporto, in "un ingente aumento nei trasferimenti illegali di petrolio da nave a nave". E' l'accusa contenuta in un rapporto di esperti che ieri è stato presentato al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

La Corea del Nord non ha fermato il suo programma nucleare e missilistico, in violazione delle sanzioni delle Nazioni Unite.

Funzionari statunitensi, che hanno preferito rimanere anonimi, hanno dichiarato al quotidiano americano Washington Post che i satelliti spia avevano individuato attività continuative in un sito in cui si producono missili balistici. Nella circostanza, il leader della Corea del Nord aveva espresso il suo impegno verso la denuclearizzazione dell'arsenale, un processo comunque lungo che non può essere compreso in pochi mesi o, almeno, non andrà certamente messo in atto nel breve termine. Pyongyang, inoltre, ha "tentato di fornire un piccolo armamento e armi leggere, oltre che altri equipaggiamenti militari" alla Libia, allo Yemen e al Sudan.

L'ONU attacca la Corea del Nord.

Il segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, ha intanto ammonito Russia e Cina a non violare le sanzioni internazionali alla Corea del Nord. Pompeo ha sottolineato che in nessun modo verrà accettata una riduzione sulla pressione esercitata nei confronti di Pyongyang, necessaria per fare in modo che Kim abbandoni definitivamente il suo programma nucleare. La richiesta di Pompeo perché i progressi sulla denuclearizzazione sono lenti. Proprio oggi, infatti, Ri Su-yong, ministro degli Esteri di Kim Jong-un, ha definito "allarmanti" le posizioni americane espresse nel vertice di Singapore.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ufficiale, Paolo Maldini torna al Milan: sarà direttore strategico

Continua la linea societaria del Milan , quella di riportare i grandi campioni di una volta all'interno della nuova struttura rossonero.

Allegri: "Ronaldo? Sarà un piacere allenarlo. Sul mercato e la difesa…"

Ma intanto è riuscito a mettersi in luce anche con una formazione che punta a eccellere in Europa. "Bem vindo Cristiano Ronaldo! ".

Daniele Gatti licenziato dalla Concertgebouw Orchestra

A puntare il dito contro il direttore d'orchestra sono state per prime due donne soprano . "Mi dispiace davvero tanto". Oggi la decisione di chiudere definitivamente i rapporti con il maestro.

Francia, Supercoppa al Psg: poker al Monaco, primo trofeo per Buffon

Al 91' Di Maria serve il poker, 4-0 al Monaco , la Supercoppa è del Paris Saint Germain . Tuchel festeggia, il nuovo tecnico aveva perso fin qui tutte le amichevoli.

Verdi-Tonelli e il Napoli vince anche contro il Chievo

Al 79' è Chiriches di testa ad impegnare Sorrentino che s'oppone e tiene ancora la partita in bilico riguardo al risultato. Il Napoli batte dunque 2-0 il Chievo e, visto che non ha ancora tutti i reduci dal Mondiale , sembra in netta crescita.

DeLa: "Per Darmian serve l'ok di Mou? Vero"

Grassi si avvicina alla Spagna? Stiamo verificando: non posso dire vero perche' ci sono altri club europei sul ragazzo. In programma il viaggio verso Dublino, dove sabato 4 affronteranno il Liverpool in amichevole.

WhatsApp diventa a pagamento, ecco chi dovrà pagare e fatturare

Cerca Watusi , selezionalo e attiva le opzioni "FreezeLastSeen" e " Hide Read Receipts ". WhatsApp ha da poco confermato che è stato aggiunto un nuovo modo di chattare sull'app.

MotoGP Repubblica Ceca, la Ducati di Dovizioso in pole

Nelle ultime due stagioni sono stati i rivali della Honda a dominare: nel 2016 con Cal Crutchlow e nel 2017 con Marc Marquez .

F1 | Ricciardo: "La decisione più difficile che abbia mai preso"

Nel frattempo pensiamo ancora al 2018 e alle nove gare che mancano, nelle quali vogliamo dare il massimo . Lo accogliamo nel nostro team ancora in crescita, con grande orgoglio ma anche con tanta umiltà.

De Laurentiis doppio patron: a Bari gli applausi, a Napoli insulti

Reja? Inizialmente doveva darmi una mano per il settore giovanile, poi ieri gli ho detto che lo vedrei bene in panchina a Bari . Lo stadio San Nicola? Devo verificare e studiare il territorio per capire le strutture e cosa c'è.