• Notizia
  • Cultura

Google Art Selfie, scoprire l'arte con un autoscatto

Google Art Selfie, scoprire l'arte con un autoscatto

Art Selfie - la funzionalità di Google Arts & Culture che permette di trovare il vostro sosia, il viso più simile al vostro raffigurato in un'opera d'arte, è disponibile a livello globale e dunque anche in Italia. Quindi è possibile che possiate essere abbinati a decine di migliaia di ritratti - a volte con risultati sorprendenti come l'esempio di una donna a St Louis (negli Stati Uniti) il cui selfie è stato abbinato a un ritratto della sua bisnonna, Emma.

L'app è stata lanciata lo scorso gennaio negli Stati Uniti e ha riscosso un enorme successo. Con Art Selfie, ad oggi, sono stati effettuati più di 78 milioni di match. E' disponibile per iOS e Android. L'app Arts & Culture può essere scaricata gratuitamente dagli store Google e Apple. Toccando il pulsante Inizia in corrispondenza del riquadro Art Selfie, mostrato nella schermata principale dell'applicazione, è possibile scattarsi una foto che - grazie all'intelligenza artificiale di Google - verrà paragonata con quelle contenute nel vasto database.

Si tratta di un modo gioco di avvicinarsi all'arte e magari approfondire il lavoro di un artista che non si conosceva. "Insieme ai nostri musei partner cerchiamo costantemente nuovi modi per consentire alle persone di interagire con l'arte e scoprirne aspetti inediti con lo stesso spirito, Art Selfie comparirà come opzione in Google Lens, ovviamente quando si sarà di fronte a un'opera d'arte" rivela Luo.

L'app è realizzata con Google Arts & Culture, uno spazio online che permette agli utenti di esplorare le opere d'arte, i manufatti e molto altro di oltre 1.500 musei, archivi e organizzazioni che hanno lavorato con Google per portare online le loro collezioni e le loro storie.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

UFFICIALE: Vandoorne lascia la McLaren, dentro Norris

Gli scarsi risultati di Vandoorne e Alonso sono da imputare più a queste problematiche che a carenze di talento da parte loro. Giornata dunque concitata dal punto di vista del mercato piloti, resta sempre da capire quale sarà il futuro di Raikkonen.

West Nile, due donne morte a Bologna

Questa malattia viene trasmessa dalle punture di zanzare contagiate a loro volta da uccelli selvatici. Anche a Budrio sono accertati tre casi mentre uno è sotto osservazione a Bentovoglio.

Terremoto fortissimo in Giappone: ci sono morti, dispersi e case crollate

I soccorritori sono alla ricerca di una quarantina di dispersi mentre 130 persone sono rimaste ferite in modo lieve. Si sono registrati crolli di edifici, frane e interruzioni di corrente elettrica per quasi tre milioni di persone.

Salvini e Di Maio alle prese con la Manovra

L'altro vicepremier, Luigi Di Maio , invece è intervenuto sulla flat tax, ricordando che è un "argomento da Contratto di governo " ma "deve aiutare i più deboli e se favorisce i ricchi non va bene".

Ryanair: nuova denuncia del Codacons ad Agcm e Enac contro la compagnia

Per il bagaglio con peso massimo di 10 chilogrammi e dimensioni massime di 40x20x25 centimetri, il costo va dagli 8 ai 10 euro. Il trolley da 10 kg dovrà essere registrato presso il banco di consegna bagagli dell'aeroporto .

Monza, parla il presidente: "Sarebbe un onore avere Silvio Berlusconi come socio"

Non abbiamo però parlato né di forme né di quote, ma è stata solo una chiacchierata preliminare. Dopo la vendita del Milan , Berlusconi è pronto a tornare nel mondo del calcio.

No a gol doppio fuori casa,Uefa ci pensa

Il pensiero comune è quello che la regola dei goal in trasferta sia controproducente, perché invita le squadre fuori casa ad attaccare e quelle in casa a difendersi.

Migranti, irreperibili 50 della Diciotti. Lega: "E’ segno che non sono disperati"

Le persone che si sono allontanate si erano limitate a "manifestare l'interesse per formalizzare la domanda d'asilo". "Si fugge da uno stato di detenzione - dice - e è non questo il caso.

Salvini sta con Mancini: "Serve un limite agli stranieri in Serie A"

Una scossa fortissima, che non ha nulla di politico ma che inevitabilmente coinvolge anche il mondo della politica italiana . Ma come vorrebbe far giocare Mancini la sua Italia? Non c'e' bisogno di vederlo e può giocare le partite decisive.

Carlos Corona su Instagram: subito 71mila followers

Tuttavia Corona non sembra preoccuparsi e giustifica il figlio: "E' una sua scelta ". Ha da poco compiuto 16 anni e già ha aperto un profilo Instagram , spinto dal padre.