• Notizia
  • Cultura

Italia, Mancini: "Non sono preoccupato"

Italia, Mancini:

Un episodio tecnicamente suicida che ha portato la sfida sui binari peggiori per gli Azzurri, subito allungati ma sempre confusionari alla ricerca di una reazione d'orgoglio che non è arrivata contro la difesa schierata dai lusitani. Bruma ci prova spesso a sinistra, Bernardo Silva a destra.

Il Portogallo debutta nella Nations League 2018 senza Cristiano Ronaldo: l'attaccante della Juventus ha infatti chiesto di non essere convocato. Nota dolente per il ct Mancini è di certo il centrocampo, dove le alternative alle maglie titolari ipotizzate non mancano, ma nessuna convince davvero. Difficile però dire quale delle soluzioni possibili convincerà infine il ct Mancini.

Sette giocatori nuovi su undici, e senza contare i subentrati nel secondo tempo: per la seconda partita di Nations League, Roberto Mancini cambia del tutto l'Italia, rimanendo fedele al 4-3-3 gia' schierato contro la Polonia. Considerando la scommessa del 1x2 ecco che la vittoria dell'Italia è stata data a 3.40, contro il più basso 2.25 fissato per il successo del Portogallo, con il pareggio valutato invece a 3.05. Bruma fa ammattire un paio di volte l'esordiente Lazzari (ma difetta di mira), Andre Silva mostra quegli sprazzi di classe che una sola stagione fa avevano convinto il Milan a investire pesantemente sulle sue qualità.

La squadra di Fernando Santos sulle ali dell'entusiasmo ha cercato di raddoppiare subito ma Donnarruma ha tolto un pallone dall'incrocio dei pali su una conclusione dal limite di Bernardo Silva.

Donnarumma 6,5 - Malino nel primo tempo soprattutto su un'uscita alta battezzata male, poi si riscatta nella ripresa tenendo la squadra in partita con le sue parate.

"Sapevamo delle difficoltà, ma adesso le conosciamo un po' meglio. Credo sia questo il problema, Jorginho è uno dei migliori centrocampisti degli ultimi tre anni". Un messaggio, nemmeno troppo velato, a chi in questi giorni lo accusa di non meritare la maglia della Nazionale, come l'ex interista Stefano Fiore, o a chi parlando di lui, come Arrigo Sacchi, sostiene che "per giocare a calcio l'intelligenza conta più dei piedi". Vanno vicini al gol Carvalho, Bernardo Silva (miracolo di Donnarumma), Pizzi (ancora Donnarumma).

ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Lazzari, Romagnoli, Caldara, Criscito (Dal 74' Emerson); Bonaventura, Jorginho, Cristante (Dal 79' Belotti), Chiesa; Zaza, Immobile (Dal 59' Berardi). All.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Negozi aperti la domenica, stop entro l'anno, dice Di Maio

E il gruppo Eurospin ha comprato una pagina a pagamento sui giornali per far sapere di essere favorevole alle chiusure domenicali. Sostenere che le famiglie si separino perché si lavora anche di domenica significa vivere su Marte .

Brescia, oltre 150 casi di polmonite: l'ipotesi del batterio nell'acqua

L'azienda della tutela della salute di Brescia sta effettuando le analisi degli acquedotti perché si ipotizza che l'epidemia sia dovuta ad un batterio presente proprio nell'acqua .

Torna Obama e attacca Trump: "Pericolo per la democrazia"

Il tycoon è reo - secondo il 44esimo presidente degli Stati Uniti - "di aver sfruttato il risentimento nei confronti dei politici che c'è da anni.

Poche ore di pioggia poi torna l'estate PREVISIONI METEO

Previsti infatti anche su Firenze annuvolamenti, pioggia e temporali a partire dalla metà del pomeriggio fino a notte fonda. Zero termico anch'esso in lieve diminuzione atteso fra 3200 e 3400 metri di quota durante la giornata.

Negozi chiusi domenica, parte iter revisione liberalizzazioni del governo Monti

In questo piano gli esercizi commerciali dovrebbero restare aperti per un massimo dodici festività all'anno . Come il Movimento 5 Stelle , anche la Lega mira a regolamentare le aperture domenicali dei negozi .

Ride: nuova clip e character poster del film di Jacopo Rondinelli

E chissà che presto non arrivi la versione videogame come si augura Richelmy . "Io voglio il videogioco di Ride! ". Max e Kyle sono due riders acrobatici .

Mancini: "Balotelli non è in condizione. Fischi? Fanno parte del gioco"

Con la Polonia a Bologna finisce 1-1, ma il " Mancio " ha ancora molto lavoro da fare per creare una squadra competitiva. Sfrutta alla perfezione il lavoro di Lewandowski , mettendo piú volte in difficoltà la diifesa italiana.

Vale Rossi a Misano: "Marquez? Nessuna guerra, stretta di mano non serve"

Riguardo Bezzecchi, a differenza degli altri piloti della Moto3, è sempre in prima fila, sia in qualifica che in gara. Quella tra Rossi e Marquez è una rivalità che non arriva da troppo lontano. "Ci sono tante cose da mettere assieme".

Com'e' morto Burt Reynolds e che malattia aveva?

Iniziò a recitare negli anni Cinquanta, debuttando in televisione, e divenne uno degli interpreti della popolare serie "Gunsmoke". La sua carriera ha avuto un colpo d'arresto dopo il divorzio e la bancarotta per cattivi investimenti in catene di ristoranti.

Danimarca, ammutinamento in nazionale: convocati dilettanti e giocatori di calcio a 5

Il centrocampista viola, come raccolto da Fiorentina.it, è andato in Danimarca , ma potrebbe presto far ritorno a Firenze ... senza giocare in Nazionale.