• Notizia
  • Sport

Il primo (e il secondo) gol di Cristiano Ronaldo con la Juventus

Il primo (e il secondo) gol di Cristiano Ronaldo con la Juventus

Tanto rumore per nulla, viene da dire, perché non c'erano dubbi che il gran giorno sarebbe arrivato a breve, anzi brevissimo, dopo le leggere e impreviste difficoltà delle prime giornate.

Contro il Sassuolo, infatti il fuoriclasse portoghese si ritrova a un passo dalla linea della porta con il portiere battuto. Si parla ovviamente dei gol di Cristiano Ronaldo, che proprio come avvenuto all'inizio della sua avventura con il Real Madrid, ha fatto centro al 28esimo tiro stagionale. Ronaldo si sposta su tutto il fronte offensivo e con un po' di fortuna riesce a trovare il gol che sblocca lui e la Juve. Il corner battuto al 5' vede la deviazione di Bonucci in area e soprattutto il colpo di testa di Ferrari che sbatte sul palo della propria porta: il rimpallo favorisce CR7, che a due passi dalla porta vuota non può sbagliare. Ho sbagliato qualche gol, ma questo è il calcio, la cosa più importante è vincere. Sto lavorando bene e i compagni mi aiutano alla grande ad adattarmi al nuovo campionato. Un'opzione che però non sembra entusiasmare troppo il presidente di Lega Serie A Gaetano Miccichè, che intervistato da Gr Parlamento nel corso de 'La Politica nel Pallone', ha spiegato: "Nord America e Asia sono obiettivi nuovi e interessantissimi, anche per la qualità dei potenziali nuovi sponsor che possono arrivare. Champions League? Abbiamo un girone molto difficile, ma è una competizione che mi piace e siamo ansiosi di iniziarla al più presto".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

LA BATTUTA - Spalletti: nessun invito da Totti? Gli farò una sorpresa

Che Luciano Spalletti e Francesco Totti non si siano lasciati nel migliore dei modi (eufemismo), non è certo un mistero. "Fino al giorno del ritiro dal calcio giocato, e di un addio che ha emozionato non solo i tifosi romanisti ma gli sportivi italiani tutti ".

F1: la Ferrari ufficializza l'addio a Raikkonen

E credo che ci lasceranno correre liberamente all'inizio della stagione - ha dichiarato nel consueto incontro con i media -. Al termine di questo campionato il pilota finlandese lascerà il sedile della rossa, con il contratto in scadenza.

Juventus, Ronaldo si sblocca? Dopo la sosta è una sentenza

I terzini in ampiezza sono stati bravi. "Ieri non ho detto che non giocava, bisogna stare attenti alla conferenza". Queste le parole del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la vittoria contro il Sassuolo .

Milan, Gattuso: "Cutrone fuori. Donnarumma deve copiare Reina. Pazienza su Caldara"

Si vede che c'è un bell'ambiente, si respira una bell'aria e questo è quello che ho percepito di più in queste prime settimane. Caldara sembrerebbe a questo punto essere in vantaggio su Musacchio per comporre la coppia di centrali con Romagnoli .

Crollo ponte Morandi: Mattarella, "Genova attende concretezza delle scelte e dei comportamenti"

La notizia è stata comunicata alla presidente di Ucina Confindustria nautica, Carla Demaria , dalla segreteria del Quirinale.

Stepinski gela la Roma: il Chievo Verona strappa il pareggio all'Olimpico

Nella ripresa gli uomini di D'Anna scendono in campo con un'altra convinzione, anche se il canovaccio resta lo stesso. Olsen difenderà i pali coadiuvato dalla difesa a quattro composta da Florenzi , Moreno, Fazio e Kolarov .

Al via il Volley Mondiale Le finali a Torino Ecco i mondiali!

I favori del pronostico sono dalla parte dell'Italia sia per lo stato di forma degli azzurri che per le qualità individuali. Terza partita e terza vittoria per l'Italia di Blengini , che continua a dominare il girone A del Mondiale di Volley .

Salvini finisce sulla copertina del Time: "Zar dell'immigrazione"

Matteo Salvini finisce in copertina , ma questa volta oltre i confini nazionali. "E' chiaro che devo cambiare le dinamiche europee".

Salvini a Moscovici: 'Si sciacqui la bocca prima di insultare l'Italia'

A questi signori una lezione non gliela dobbiamo dare noi come governo , una lezione gliela daranno i cittadini alle prossime elezioni europee .

Gomorra 4, Ciro torna con un colpo di scena? Le indiscrezioni

Protagonista ovviamente Marco D'Amore che dovrebbe anche essere il regista della pellicola, lo stesso ruolo lo ha svolto anche per alcuni episodi della nuova stagione di Gomorra .