• Notizia
  • Sport

Ferrari, il piano al 2022

Ferrari, il piano al 2022

Il nuovo modello, ha spiegato nel corso della presentazione del piano, "è nel dna Ferrari e sarà al 100% una Ferrari, offrendo le stesse emozioni di guida ma con grande confort e approcci rivoluzionari per numerosi elementi". "Per me è impossibile avvicinare la parola SUV a Ferrari - ha detto Camilleri -".

La Ferrari lancerà quindici nuovi modelli tra il 2019 e il 2022 nei diversi segmenti, e il suo suv si chiamerà Purosangue (anche se il termine suv non piace a Louis Camilleri, ceo del Cavallino). Non me ne voglia nessuno, ma la parola SUV non si addice a una Ferrari. Lo chiameremo Purosangue, sarà senza dubbio un Ferrari con una performance mai vista.

Ferrari Purosangue. E' questo il nome che la Rossa ha deciso di utilizzare per il suo crossover, un modello atteso nel 2022 che rappresenta una svolta per la casa di Maranello, mai alle prese in 71 anni di storia con una vettura alta da terra. "Il nostro know-how in materia di powertrain, continua Camilleri, continuerà a fare tesoro dello sviluppo della Formula 1 nella costruzione dei modelli di serie e più passeranno gli anni, più la percentule di elettrificazione nell'intera gamma aumenterà ". Previsti ricavi sotto i 5 miliardi entro il 2022, e un risultato operativo superiore a 1,2 miliardi (con margine operativo lordo compreso tra 1,8 e 2 miliardi). Migliorati alcuni dei target 2018: gli investimenti salgono da 550 a circa 650 milioni, il debito industriale netto scende da 400 a 350 milioni. Credo che vi sia un consenso di base sui principali obiettivi, che definiremo andando avanti. La previsione sui modelli ibridi è stata confermata anche dall'amministratore delegato Louis Cammilleri, secondo il quale, inoltre, ci sarebbe ancora "un potenziale importante per nuovi successi di Ferrari in tutta l'Asia in particolare in Cina".

Spazio, poi, per un ricordo di Sergio Marchionne da parte del presidente di Ferrari, John Elkann:"Ferrari costruirà un futuro all'altezza del suo passato". Sergio Marchionne ha rivestito un ruolo fondamentale nel rendere possibile questo futuro E di questo gli saremo sempre grati. Saprete certamente quanto amasse Ferrari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Olimpiadi 2026, Sala scrive al governo: "Ecco le due condizioni di Milano"

Giorgetti ha specificato che in questo caso il governo non fornirà le garanzie nemmeno dal punto di vista dei fondi. "La candidatura va salvata".

De Laurentiis: "Sarri esonerato in continuazione, aveva un patema nello stomaco"

Douglas Costa? Farebbe meglio a dire cosa è accaduto, ma merita la squalifica per il gesto che ha fatto. Voi giornalisti a volte li considerate dei principianti, altri dei fuoriclasse.

Lele Spedicato dei Negramaro resta in prognosi riservata: "È costantemente monitorato"

Lele Spedicato , 38 anni , è stato colpito da malore mentre si trovava a bordo piscina nel giardino di casa. Spedicato è stato ricoverato stamani in gravi condizioni , a causa di un'emorragia cerebrale .

F1 GP Singapore: la gara in diretta (live e foto)

Quinto Kimi Raikkonen con l'altra Rossa in una terza fila completata da Daniel Ricciardo con la Red Bull . Vettel infatti ha ammesso in radio che " Le gomme non arriveranno fino alla fine ".

Inter, Spalletti: "Tottenham? Per noi può essere la partita della svolta"

ICARDI E KANE -Spalletti non crede al momento negativo di Kane: "Harry stanco?" Non sono d'accordo. Domani troveremo una squadra forte, può essere la gara che ti fa sterzare in maniera veloce.

Douglas Costa: "Scuse? Non sapete cosa mi ha detto"

Nel corso della partita tra Juventus e Sassuolo , l'attaccante esterno Douglas Costa è stato protagonista di un bruttissimo gest. Nessuna parola però per l'avversario del Sassuolo vittima dopo una gomitata e di un tentativo di testata anche dello sputo .

Salvini conquista la copertina di Time: "Il nuovo volto dell'Europa"

Il settimanale statunitense dedica la sua copertina a Matteo Salvini: scelto per rappresentare il nuovo volto dell'Europa .

Crollo ponte Morandi: Mattarella, "Genova attende concretezza delle scelte e dei comportamenti"

La notizia è stata comunicata alla presidente di Ucina Confindustria nautica, Carla Demaria , dalla segreteria del Quirinale.

Al via il Volley Mondiale Le finali a Torino Ecco i mondiali!

I favori del pronostico sono dalla parte dell'Italia sia per lo stato di forma degli azzurri che per le qualità individuali. Terza partita e terza vittoria per l'Italia di Blengini , che continua a dominare il girone A del Mondiale di Volley .

Marchionne, John Elkann in lacrime: "Sergio per me un amico"

E ancora gli ex premier Mario Monti e Matteo Renzi, il comandante generale dei Carabinieri, Giovanni Nistri, il questore di Torino, Francesco Messina.